CHI SONO

Mi sono laureata nel 2020 nella laurea triennale di Dietistica (L-SNT/3) – Dipartimento di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano. In sessione di laurea ho portato una tesi con argomento la chirurgia bariatrica dal titolo “Complicanze nutrizionali osservate in pazienti sottoposti ad intervento di sleeve gastrectomy. Follow-up a 6 mesi e a 1 anno, post-intervento”.

Durante questo corso di laurea ho potuto svolgere numerose attività di tirocinio presso alcuni ospedali  occupandomi di chirurgia bariatrica, disturbi della nutrizione, ambulatorio di diabete gestazionale e tante altre patologie metaboliche.

Il mio percorso è proseguito presso l’Università degli studi di Firenze dove nel 2023 mi sono laureata con lode nella laurea magistrale di Scienze dell’alimentazione (LM-61) con tesi dal titolo “Valutazione dell’aderenza alla dieta Mediterranea e del comportamento alimentare in un campione di adolescenti di una scuola secondaria di secondo grado”.

Sono iscritta all’albo dei Dietisti in particolare all’Ordine Professionale Interprovinciale TSRM e PSTRP delle Province di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio con numero di iscrizione 467.

A seguito di questo, ho iniziato a la mia attività ambulatoriale da libera professionista e ho iniziato a collaborare con vari studi.

Data la mia estrema curiosità e la mia voglia costante di rimanere aggiornata su temi come l’alimentazione e la salute dell’uomo, nel 2024 sono diventata socio ASAND (Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica).

Le mie attività e i miei progetti

Sono stata ospite della stazione radio StoryTime a Pero (MI) nella quale ho rilasciato una mia intervista e ho raccontato un po’  della mia professione e di qualche falso mito che ruota attorno all’alimentazione.